Capelli lunghissimi con le extension

Capelli lunghissimi con le extension

I pro e i contro delle extension

Grazie alla nostra vasta gamma di marchi professionali puoi facilmente soddisfare il tuo desiderio di avere capelli belli e ben curati.

Ma cosa succede se non ti chiami Rapunzel e vorresti capelli lunghi e fluenti senza dover aspettare quella che sembra un'eternità?

In questo caso, le ciocche per extension possono aiutarti a realizzare il tuo sogno e avere in breve tempo la lunghezza desiderata. A cosa dovresti prestare attenzione? Quali metodi esistono? Indubbiamente le extension presentano dei vantaggi, ma quali sono gli svantaggi? Abbiamo riassunto le informazioni essenziali su questo tema proprio qui.

VANTAGGI

1. Capelli lunghi in un attimo

Ci sono diversi motivi che influiscono sulla crescita dei capelli. Da una parte c'è indubbiamente una predisposizione genetica, ma anche l'età, lo stile di vita, l'uso eccessivo di tinture per capelli o uno styling aggressivo possono far sì che i capelli non crescano velocemente quanto vorremmo.

Con le extension puoi dire addio alle lunghe attese, perché otterrai capelli lunghi e folti in men che non si dica!

Questa soluzione è anche ideale per superare la fase di transizione quando si vuole passare da un taglio corto a un taglio lungo. Se applicate in modo professionale, infatti, le extension non impediscono la crescita dei capelli e non ne causano la rottura.

2. Ampia possibilità di stili diversi

Naturalmente anche un taglio corto può essere adatto per valorizzare la tua personalità. Tuttavia, i capelli lunghi offrono una maggiore varietà di opzioni: puoi creare once o ricci, acconciature raccolte, trecce o semplicemente optare per uno styling liscio... non ci sono limiti. Se ti piace qualche tocco di colore, puoi scegliere di applicare una o più ciocche colorate es esprimere il tuo lato sbarazzino.

3. Le extension di capelli veri risultano molto naturali e non sono visibili

Per poterti sentire completamente a tuo agio con la tua nuova chioma, le extension non devono ovviamente essere visibili. Per avere un risultato naturale con le ciocche che si integrano perfettamente coi i tuoi capelli, è importante che le extension siano di capelli veri (quindi umani) e che siano applicate in modo professionale. Solo così potrai avere la certezza di avere un risultato naturale che gli altri non noteranno.

SVANTAGGI

Come per ogni cosa, oltre ai vantaggi ci sono degli svantaggi di cui dovresti essere a conoscenza.

Per molte persone il costo e la manutenzione delle extension possono rappresentare un punto critico.

Come abbiamo detto, per risultati naturali e durevoli si dovrebbe optare per ciocche di capelli veri. A seconda della lunghezza e della densità desiderate, può essere necessario un numero maggiore di ciocche, il che ovviamente si riflette sul costo. Tuttavia, il denaro investito viene totalmente ripagato se si scelgono ciocche di qualità applicate in modo professionale, perché le extension dureranno diversi mesi.

Un altro fattore da tener presente è che le extension richiedono più manutenzione. I capelli lunghi non richiedono solo più tempo per essere lavati e asciugati, ma è necessario anche prestare attenzione ai prodotti giusti. Si dovrebbero sempre utilizzare trattamenti appositamente formulati per le extension. Inoltre, non si dovrebbero utilizzare i normali pettini e spazzole, ma speciali spazzole per extension. Ciò garantirà che i bonding, cioè i punti di fissaggio, non vengano danneggiati.

TIPI DI EXTENSION

Per poter allungare o infoltire i capelli si può scegliere tra diversi tipi di extension: bonding, tape-in o clip-in. Le clip-in sono ideali per creare acconciature particolari senza grandi sforzi, ad esempio per acconciature raccolte o per occasioni speciali.

Le classiche extension con bonding hanno punti di fissaggio di cheratina che vengono fissati ai capelli mediante delle pinze termiche. In termini di durata, questo tipo di ciocche sono quelle che durano più a lungo (fino a sei mesi). Tuttavia, è anche il metodo più costoso e le ciocche non possono essere riutilizzate una volta che vengono rimosse. Le extension con bonding, però, non sono la scelta giusta in caso di capelli molto danneggiati o molto sottili.

A differenza di quelle con bonding, le extension tape-in vengono fissate con un nastro adesivo e possono essere riutilizzate. Questo tipo di extension ha il vantaggio di essere adatto anche per i capelli sottili, perché i punti di fissaggio sono piatti e quindi non risultano visibili. Le extension tape-in di solito durano circa 3 mesi.

HAI DECISO DI APPLICARE LE EXTENSION?

UN PROMEMORIA DEI PUNTI PIÙ IMPORTANTI DA TENER PRESENTE PRIMA E DOPO AVER APPLICATO LE EXTENSION

  • La tua prima scelta dovrebbero sempre essere ciocche di capelli veri (umani). Di solito queste provengono dall'India, perché la loro struttura è molto simile a quella dei capelli europei. Assicurati quindi che ci sia l'indicazione "Capelli indiani Remy". Si tratta di capelli il cui strato cuticolare è ancora completamente integro, perché non è stato danneggiato da processi chimici.
  • Si raccomanda di non applicare le extension se i capelli non raggiungono l'osso occipitale o in caso di caduta dei capelli!
  • Per ottenere risultati professionali e soddisfacenti le extension devono essere applicate da persone qualificate che abbiano ricevuto una formazione adeguata!
  • Non utilizzare balsami, maschere per capelli o oli prima dell'applicazione.
  • Si consiglia di non lavare i capelli per 48 ore dopo l'applicazione.
  • Utensili a caldo non devono entrare in contatto con i punti di fissaggio.
  • Utilizzare solo prodotti per la cura dei capelli e spazzole appositamente studiati per le extension.
  • Non lavare mai i capelli con le extension a testa in giù per evitare inutili stress sui punti di fissaggio. È meglio lavare i capelli restando in piedi sotto la doccia.

  • Bonding-Extensions

  • Tape-In Extensions