Pride Month 2022

Pride Month 2022

L'amore vince su tutto!

Il Pride Month si svolge ogni anno a giugno. Si tratta di un evento molto importante per la comunità LGBTQ, dato che in questo periodo si impegna ancora di più a supportare e a celebrare le diverse identità di genere e l'amore in tutte le sue forme. LGBTQ è un acronimo di: lesbica, gay, bisessuali, transgender e queer.
Il mese del Pride ha orgine nel 1969. In una notte di giugno, la polizia ha fatto irruzione in un bar di New York frequentato principalmente da gay, lesbiche e transgender. Questo evento ha poi scatenato i cosiddetti Stonewall Riots, ovvero una serie di manifestazioni molto violente, in cui gay e transgender hanno combattuto duramente per i propri diritti.
Come è facile intuire, rappresentano un importante punto di svolta nel moderno movimento per i diritti LGBTQ+. Tutt'oggi, gli eventi e le campagne svolte nel mese di giugno in tutto il mondo puntano ad attirare l'attenzione sui diritti delle persone con diversi orientamenti sessuali.

Con i loro prodotti in edizione limitata PRIDE EDITION, KÉRASTASE e REDKEN vogliono dare un aiuto concreto al mondo LGBTQIA+, donando parte del ricavato delle vendite di questi cosmetici.
Con l'Elixir Ultime L'Huile Originale Pride Edition, Kérastase donerà 4€ alla "ugendnetzwerk Lambda e.V.", che supporta le persone queer.
Grazie alla vendita dell'One United Pride Edition , Redken sostiene il progetto "It gets better" con un contributo di 15.000€. Questa organizzazione senza scopo di lucro supporta anche i giovani LGBTQIA+.